09:53 mercoledì 30 Giugno 2021

Borse europee: avvio poco mosso, nell’ultima seduta di un semestre brillante

Avvio in lieve calo per l’ultima seduta di un semestre particolarmente brillante per le borse europee (+18% Parigi, +17,5% Amsterdam e +14% Milano) affiancati, come anche ieri, dai costanti record di Wall Street.
Fatta eccezione per Madrid (-0,5%), gli altri listini sono vicini al punto di equilibrio: Piazza Affari segna -0,1%.
Spicca Unipol (+4% a 4,49 euro) dopo che alcune cooperative già nel capitale del gruppo bolognese hanno dato il via all’acquisto di un ulteriore 3,35% del capitale attraverso il veicolo Koru ad un prezzo massimo di acquisto superiore del 6,6% alla chiusura di ieri.

Breaking news

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

12:02
Fs, crescita nei ricavi e negli investimenti nel 2023

Luigi Ferraris, amministratore delegato di Fs, ha rivelato una significativa crescita nei ricavi e negli investimenti dell’azienda, superando anche i record del 2023. Nonostante il successo, alcune sfide persistono nel settore delle merci a causa di problemi doganali e lavori in corso in Germania.

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

Leggi tutti