11:35 venerdì 26 Aprile 2024

Borse Cina, chiusura in rialzo: Hong Kong +2,1%

Un’impennata notevole ha contraddistinto la chiusura delle borse cinesi, con l’indice Hang Seng di Hong Kong che ha evidenziato un salto del 2,1% raggiungendo i 17.651,15 punti, grazie soprattutto al contributo dei titoli tecnologici, che hanno seguito l’onda positiva del settore a livello globale. L’indice Hang Seng Tech ha registrato un incremento ancora più marcato, balzando del 4,6% e attestandosi a 3.718,27 punti.

Per quanto concerne i mercati della Cina continentale, l’attenzione si è focalizzata sui titoli dei servizi finanziari, i quali hanno beneficiato delle recenti dichiarazioni del Consiglio di Stato, l’organo supremo decisionale del paese. Quest’ultimo ha infatti annunciato la sua intenzione di promuovere il rafforzamento delle principali società di intermediazione mobiliare, un fattore che ha contribuito ad alimentare i rialzi.

Di conseguenza, l’indice composito della Borsa di Shanghai ha visto un aumento dell’1,7% raggiungendo i 3.088 punti, mentre l’indice composito della Borsa di Shenzhen ha mostrato un progresso dell’1,8%, toccando i 1.728,49 punti.

Breaking news

13:59
Carrefour in calo alla Borsa di Parigi dopo il declassamento di JPMorgan

Carrefour ha subito un significativo calo alla Borsa di Parigi, posizionandosi in fondo all’indice Cac 40, a seguito del declassamento da parte di JPMorgan. La banca d’investimento ha ridotto la raccomandazione sul titolo da ‘neutrale’ a ‘sottopeso’, citando una strategia aziendale che ha danneggiato le quote di mercato.

13:01
Argenx, Fabrizio Celia è il nuovo general manager per l’Italia

Argenx ha nominato Fabrizio Celia come nuovo general manager per l’Italia. Celia, con oltre 20 anni di esperienza nel settore farmaceutico, guiderà l’accelerazione del piano di sviluppo e l’accesso alla pipeline di Argenx in Italia.

12:59
Eni, approvato il bilancio di esercizio 2023

L’assemblea degli azionisti di Eni ha approvato il bilancio 2023, la distribuzione del dividendo 2024 di 1 euro per azione, il Piano di Azionariato Diffuso 2024-2026, e l’autorizzazione al buy back e all’annullamento di azioni proprie.

11:53
Borse Cina, chiusura in negativo per Shanghai: -0,82%

La borsa di Shanghai ha chiuso in negativo, mentre Hong Kong e Seul sono rimaste chiuse per festività. L’indice composto di Shanghai ha registrato un calo dello 0,82%, con Shenzen in diminuzione dello 0,76%. Il governo di Pechino sta valutando un piano per acquistare case invendute e sostenere il comparto immobiliare.

Leggi tutti