Borse asiatiche miste, Tokyo chiusa per festività
Andamento misto per Borse asiatiche, orfane di Tokyo, chiusa per festività.
In territorio positivo le borse cinesi con gli investitori sempre focalizzati sulla guerra commerciale tra USA e Cina. Shanghai avanza dell’1,16% e Shenzhen del 2,68%. Poco mossa Seul +0,17% mentre Taiwan sale dello 0,72%. Miste le altre piazze asiatiche che chiuderanno più tardi le rispettive sedute.
Breaking news
Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori
Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.
Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.
Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.