Borsa Tokyo in rosso, crolla Nissan
Chiusura in rosso per la borsa di Tokyo sullo sfondo di maggiori incertezze sul coronavirus. L’indice Nikkei dei titoli guida ha perso lo 0,6% a 23.687,59 punti e anche il piu’ ampio indice Topix ha ceduto lo 0,6% chiudendo a 1.702,87 punti. Pesante Nissan che ha perso quasi il 10%, ai minimi da 10 anni, dopo aver abbassato, ieri, per la seconda volta le previsioni annuali.
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali