Borsa Tokyo in corsa, festeggia avvio transizione poteri negli Usa
Chiusura in rally per la Borsa di Tokyo, che aggiorna i massimi degli ultimi 29 anni, sull’onda delle notizie incoraggianti che arrivano dal fronte dei vaccini e dall’avvio della transizione negli Usa tra il Presidente uscente Donald Trump e il presidente eletto Joe Biden.
A fine seduta l’Indice Nikkei ha messo a segno un rialzo del 2,50%, a quota 26.165,59 punti. In progresso anche il Topix che ha terminato con un guadagno del 2,03%, attestandosi a 1.762,40 punti.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee. A Piazza Affari, occhi puntati sull’offerta pubblica di scambio lanciata da Mps su Mediobanca
Meta sta pianificando un massiccio investimento in intelligenza artificiale, con l’obiettivo di rafforzare le proprie capacità nel settore AI
L’apertura di Wall Street è stata poco movimentata dopo i record dell’S&P 500, influenzata dalle dichiarazioni di Trump al World Economic Forum di Davos. Il focus è sui tassi d’interesse e sui prezzi del petrolio, mentre l’entusiasmo nel settore tech continua a crescere grazie a una joint venture sull’intelligenza artificiale.
Chevron ha iniziato la produzione di petrolio nel giacimento di Tengiz, in Kazakistan, attraverso il suo progetto Future Growth Project (FGP). Questo progetto mira ad aumentare la produzione di petrolio greggio di 260.000 barili al giorno. La mossa è parte di una serie di sviluppi strategici per incrementare il flusso di cassa libero e creare valore per gli azionisti.