15:27 venerdì 24 Settembre 2021

Borgosesia acquista Alfapark in liquidazione

Il Gruppo Borgosesia ha perfezionato l’acquisto dell’intero capitale di Alfa Park, in liquidazione, con l’obiettivo di estendere la propria attività anche ad altri comparti del settore immobiliare oltre a quello residenziale. L’operazione si è perfezionata nell’ambito di una strategia trading grazie al rilievo di un credito non performing di nominali 4,3 milioni di euro. L’operazione ha comportato un investimento complessivo di circa 1,2 milioni.

Alfa Park in liquidazione è società a capo di un gruppo già attivo nel settore dell’entertainment e proprietario a Valmontone (Roma) del diritto di superficie su di un lotto di terreno dell’estensione complessiva di circa 500mila metri quadrati ed al cui interno risultano collocate aree edificabili urbanizzate – adiacenti al Valmontone Outlet e al Parco divertimenti MagicLand – che prevedono lo sviluppo di circa 24mila mq di superficie a destinazione ricettiva e di circa 18mila mq a destinazione commerciale.

Breaking news

17:46
Caleffi, l’utile netto nel 2023 è sceso a 1,9 milioni di euro

Caleffi ha chiuso l’anno 2023 con un utile netto di 1,9 milioni di euro, segnando un calo rispetto ai 2,3 milioni dell’anno precedente. Nonostante una leggera diminuzione dei ricavi e un aumento dell’indebitamento finanziario, l’azienda mantiene una solida posizione finanziaria.

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Francia, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

Leggi tutti