16:40 mercoledì 13 Novembre 2019

BNP Paribas REIM Italy, mominato il nuovo ad e dg

Dominique Jones è stata nominata amministratore delegato e direttore generale di BNP Paribas REIM Italy SGR con il mandato di trasformare la società incrementandone, in particolare, le sue attività all’interno della piattaforma paneuropea di BNP Paribas REIM. Lo ha annunciato la società in una nota precisando che la nomina avrà effetto dall’inizio del nuovo anno.

“Siamo molto lieti della nomina di Dominique. La sua profonda conoscenza del mondo immobiliare, dai rapporti con la clientela internazionale alla gestione delle Funzioni Centrali in ambienti regolamentati complessi, fanno di Dominique la figura ideale per gestire la trasformazione dell’azienda in Italia”, ha commentato Nathalie Charles, deputy chief executive officer e global head of investment management di BNP Paribas Real Estate, “Dominique ha dimostrato inoltre una grande capacità di integrare le specificità dei mercati locali senza perdere di vista la visione globale. Questa caratteristica rappresenta un elemento strategico per lo sviluppo futuro di BNP Paribas REIM in Italia”.

 

Breaking news

09:40
BTp, lo spread con Bund apre in lieve rialzo a 132 punti

Lieve aumento nello spread tra BTp e Bund, con un incremento di un punto base rispetto alla chiusura precedente e un lieve rialzo nel rendimento del BTp decennale.

09:31
Il Giappone è pronto a contrastare la debolezza dello yen

Il viceministro delle finanze giapponese, Masato Kanda, ha annunciato la disponibilità del governo a intervenire contro la caduta dello yen, in un momento in cui la valuta continua a perdere valore rispetto al dollaro. Questo movimento mira a contrastare le scommesse speculative e a ristabilire i fondamentali della valuta.

07:47
Febbre chip: VanEck Semiconductor ETF verso trimestre migliore in più di 20 anni. Nvidia inarrestabile con rally titolo +90%

Tra gli altri componenti dell’ETF si mettono in evidenza su base trimestrali gli scatti di Taiwan Semiconductor (+35%), di Broadcom e Advanced Micro Devices.

07:29
Borsa Tokyo -1,16%, sconta rafforzamento yen. A Hong Kong vola il titolo Meituan

Tra le altre borse asiatiche, la borsa di Seoul arretra dello 0,23% circa, mentre la borsa di Sidney ha segnato un rialzo pari a +0,53%.

Leggi tutti