10:15 martedì 16 Marzo 2021

Bitcoin, l’analisi tecnica di eToro. Supporti e resistenze

Nel report quotidiano di eToro gli analisti hanno fatto il punto tecnico sul Bitcoin. Secondo gli analisti, sul grafico orario oggi si osserva una divergenza positiva di RSI, con il prezzo che è andato a formare nuovi minimi intraday non accompagnato da nuovi minimi dell’oscillatore. La criptovaluta più famosa è vicino a recuperare area $56.000, con area $57.000 e $58.000 come primi target, prima di puntare nuovamente ad area $60.000.
Sul piano dei supporti, da eToro fanno sapere che un nuovo cedimento sotto area $53.300 creerebbe le condizioni per un’estensione del pullback attuale. In considerazione del timeframe considerato (1 ora), eToro consiglia di non considerare questo pattern di rimbalzo al di là della giornata di oggi e di usare il trailing stop per proteggere la posizione in caso di raggiungimento dei target identificati.

Breaking news

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

Leggi tutti