17:25 giovedì 20 Maggio 2021

Bitcoin, Deutsche Bank: il suo valore basato solo su “wishful thinking”

“Il valore di Bitcoin continuerà ad aumentare e diminuire a seconda di ciò che la gente crede che valga”. Questo è talvolta chiamato Effetto Campanellino, un termine economico riconosciuto basato sull’affermazione di Peter Pan, secondo il quale Campanellino esisteva semplicemente perché i bambini credevano che esistesse.

In altre parole, il valore del bitcoin è interamente basato su un pio desiderio [wishful thinking]”: così l’analista di Deutsche Bank e docente all’Università di Harvard, Marion Laboure, in una nota diffusa ai clienti.

Nelle ultime settimane il prezzo del Bitcoin ha continuato ad essere volatile dopo i massimi raggiunti a 65.000 dollari nel mese di aprile.

Breaking news

11:36
Lufthansa, accordo salariale per il personale navigante: +16,5% in tre anni

Dopo cinque mesi di trattative e scioperi, il personale navigante della Lufthansa ha raggiunto un accordo per un aumento salariale del 16,5% su tre anni. L’accordo include anche un bonus una tantum di 3.000 euro per i 19.000 dipendenti interessati.

11:09
Kering nomina Stefano Cantino deputy CEO di Gucci

Kering, gigante del settore lusso francese, ha annunciato la nomina di Stefano Cantino a vicepresidente esecutivo di Gucci. Cantino, che inizierà il suo nuovo ruolo il 2 maggio, riporterà direttamente al CEO Jean-Francois Palus. Il suo incarico prevede la condivisione delle responsabilità strategiche del brand con Palus.

08:39
Cina: Goldman Sachs e Morgan Stanley alzano stime crescita

Goldman Sachs e Morgan Stanley hanno rivisto al rialzo le loro previsioni sulla crescita economica della Cina per quest’anno

07:38
Super dollaro con inflazione Usa, a record da metà ’90 sullo yen. Focus euro nel giorno della Bce

Ieri il rapporto EUR-USD ha sofferto il calo più forte in un anno circa, scivolando a quota…

Leggi tutti