Bitcoin ancora in caduta, sotto quota 50mila dollari
Il Bitcoin ha continuato a perdere quota venerdì, ritornando al di sotto dei 50mila dollari. Secondo la piattaforma Coindesk il calo attuale è pari al 10,12% a 49.388,12 dollari. A incoraggiare le vendite avrebbero contribuito i timori di un’inasprimento fiscale sul capital gain da parte dell’amministrazione Biden. Rispetto ai massimi del 16 aprile scorso il calo della criptovaluta è superiore al 25%.
Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali