15:41 lunedì 8 Maggio 2017

Bezos: stiamo impiegando tecnologie un tempo “regno della fantascienza”

Per l’intelligenza artificiale “’è un rinascimento, un’età dell’oro”: così il numero uno di Amazon, Jeff Bezos, intervenuto in occasione del gala annuale della Internet Association. “Stiamo risolvendo problemi con l’apprendimento delle macchine e l’intelligenza artificiale… che negli ultimi decenni erano appartenute al regno della fantascienza. La comprensione naturale del linguaggio, i problemi della visione artificiale.. è davvero un rinascimento sorprendente”.

“Vorrei dire che molta parte del valore che stiamo ottenendo dal machine learning risiede sotto la superficie. Si tratta di cose come risultati di ricerca migliorati, raccomandazioni più efficienti per i clienti, il miglioramento della previsione per la gestione degli inventari e letteralmente centinaia di altre cose sotto la superficie “, ha detto Bezos.

Queste novità meno visibili si affiancano sviluppi “cool” come Alexa e le consegne aeree tramite drone che utilizzano “incredibili quantità” di intelligenza artificiale.

Breaking news

09:19
Wall Street: S&P 500 e Nasdaq falliscono tentativo di ripresa. Rotazione premia Dow Jones e Russell 2000

Trend al rialzo per i futures sui principali indici azionari Usa di Wall Street.

09:11
Avvio incerto per l’Europa, a Piazza Affari focus su Eni ed Enel

Apertura incerta a Piazza Affari, con Eni in vetta al Ftse Mib dopo i conti e l’aumento delle prospettive. Cauta Enel post risultati

09:04
EssilorLuxottica: ricavi semestrali in crescita. A.d. Milleri conferma interesse Meta

In evidenza in numeri semestrali del big dell’occhialeria. A.d. Milleri conferma interesse Meta per rilevare una quota

08:50
Mercedes-Benz: calo degli utili nel secondo trimestre

Il gruppo Mercedes-Benz ha registrato una diminuzione del 19% degli utili nel secondo trimestre. In calo i veicoli elettrici

Leggi tutti