17:08 martedì 24 Maggio 2016

Best Buy: trimestrale sopra le stime, ma outlook delude. Titolo -8%

NEW YORK (WSI) – Trimestrale superiore alle attese per la catena americana di negozi di elettronica Best Buy, che ha annunciato per il primo trimestre un utile per azione adjusted pari a 0,44 dollari contro i 35 centesimi del consensus, mentre i ricavi sono calati meno del previsto a 8,44 miliardi (consensus 8,29 miliardi).

Le vendite a parità di negozi sono rimaste stabili (la società aveva previsto un calo tra l’1% ed il 2%). Per il secondo trimestre Best Buy stima consumi più fiacchi del previsto e nello specifico un Eps adjusted di 0,38-0,42 dollari sotto i 50 centesimi indicati dal consensus. Al momento il titolo cede l’8,33% in Borsa.

Breaking news

11:54
Ferrari e SK On firmano un’intesa per l’innovazione nelle tecnologie delle batterie

Ferrari e SK On hanno siglato un memorandum d’intesa per rafforzare la loro collaborazione nell’innovazione tecnologica delle celle per batterie. Questa partnership vede SK On, un leader globale nella produzione di batterie per veicoli elettrici, collaborare con Ferrari sin dal 2019 per potenziare le prestazioni delle vetture sportive del marchio.

11:01
MPS, svolta positiva dopo la vendita di una quota delle azioni del MEF

La Banca Monte dei Paschi di Siena registra una svolta positiva dopo la vendita di una quota significativa di azioni da parte del MEF. L’operazione, che ha coinvolto investitori istituzionali, ha permesso al titolo di recuperare, nonostante un inizio di giornata in calo.

10:17
Renault prevede di cedere fino al 2,5% del capitale di Nissan

Renault annuncia l’intenzione di vendere fino al 2,5% della sua partecipazione in Nissan, come parte di una strategia mirata a riconquistare il rating ‘investment grade’. L’operazione comporterà una perdita di 450 milioni di euro ma garantirà un guadagno per l’entità quotata.

09:55
Energy in calo a Piazza Affari dopo i conti del 2023

Il titolo Energy, attivo nel settore dell’accumulo di energia, ha registrato un forte calo a Piazza Affari in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del 2023. La società ha visto una significativa riduzione dei ricavi e dell’utile netto rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti