11:21 mercoledì 21 Dicembre 2016

Berlino, attentato al mercato di Natale: è caccia a un tunisino. Isis rivendica

Continua la caccia all’uomo a Berlino. Dopo aver rilasciato il richiedente di asilo pachistano sospettato dell’attacco al mercatino di Natale di lunedì 19 dicembre, che ha fatto 12 morti e 49 feriti, la polizia tedesca continua a cercare l’attentatore, un uomo di origini tunisine, che ha investito la folla con un camion e che si presume sia o siano ancora a piede libero.

Tra le vittime ci sono anche degli stranieri e in Italia si teme per la vita di Fabrizia Di Lorenzo, 31enne abruzzese di Sulmona, di cui non si hanno notizie e il cui telefonino è stato trovato sul luogo dell’attentato. L’attacco è stato rivendicato dal gruppo jihadista dell’ISIS, che però non ha identificato l’attentatore né ha fornito prove sostanziali del suo coinvolgimento.

Breaking news

14:14
Mario Gabelli di GAMCO in trattativa per acquistare il Monza

Mario Gabelli, attraverso la GAMCO Investors Inc, ha presentato un’offerta per l’AC Monza, valutando il club fino a 60 milioni di euro.

13:58
USA, continua il calo delle richieste di mutuo

Le richieste di mutuo ipotecario negli Stati Uniti continuano a diminuire, con un calo del 5,1% nella settimana al 4 ottobre. Le domande di rifinanziamento scendono del 9,3%, mentre i tassi sui mutui trentennali aumentano al 6,36%.

13:17
SACE punta a investire 4 miliardi di euro in progetti per l’export verso Brasile e America Latina

Sace partecipa al Forum Imprenditoriale Brasile-Italia, promuovendo la crescita dell’export italiano verso il Brasile e l’America Latina. Con il supporto del sistema Italia, Sace guida le imprese italiane in nuovi progetti per 1 miliardo di euro in Brasile e 4 miliardi in America Latina.

12:30
La BCE verso un nuovo taglio dei tassi di interesse

La Banca Centrale Europea potrebbe annunciare un nuovo taglio dei tassi di interesse la prossima settimana, secondo il governatore della banca di Francia. Questa mossa è attesa dai mercati dopo un calo dell’inflazione nell’eurozona sotto il 2%.

Leggi tutti