17:17 lunedì 15 Maggio 2017

Bce, Nouy: valutazioni flessibili per istituti più piccoli

La bozza prodotta da Bruxelles per il recepimento degli standard di Basilea per il settore bancario “è deludente”, secondo quanto afferma il capo della sorveglianza della Bce, Daniel Nouy, il quale auspica “un buon approccio” che non si fossilizzi solo sulle regole, anche sul giudizio dei vigilanti. In particolare, i requisiti e le regole per le banche più piccoli dovrebbero essere “più semplici”.
“Le regole sono statiche e non molto flessibili e non possono prevedere tutte le possibili situazioni” cui può incorrere un settore che “sta costantemente evolvendosi e creando nuovi tipi di rischi”. “Le regole” vanno dunque associate “con la flessibilità nella vigilanza. Solo così possiamo assicurare banche solide e sicure”, ha detto il capo della vigilanza Bce. Nouy ha manifestato preoccupazione per “le proposte legislative che dovranno essere discusse e che potrebbero” creare una “intelaiatura troppo rigida attorno alla vigilanza” la valutazione del patrimonio in rapporto ai rischi.

Breaking news

18:39
Web: 2WATCH acquisisce ramo d’azienda di Phx Media

Prosegue il piano di espansione di 2WATCH, società operante nel settore dell’intrattenimento dedicato alle nuove generazioni. L’azienda acquisisce il ramo d’azienda di Phx Media attraverso l’ingresso dell’imprenditore Luca Scoffone e del suo roster di talenti. La cosplayer e conduttrice televisiva Antonella Arpa alias Himorta ed il gruppo Elites di Enry Lazza, Omar, Tatino e Fius Gamer sono alcuni dei content

17:38
Piazza Affari chiude a -0,6%, in controtendenza Saipem

Giornata in calo per Piazza Affari e le altre borse europee. In flessione i titoli del lusso, bene Saipem, Tenaris e Leonardo

17:11
Wall Street apre in positivo: nuovo record per il Dow Jones

Apertura positiva per Wall Street con il Dow Jones che raggiunge un nuovo record, sostenuto dalle aspettative di vittoria di Donald Trump alle prossime elezioni presidenziali. La settimana sarà caratterizzata dalla Convention repubblicana e dalla pubblicazione di diverse trimestrali aziendali.

16:29
Tesla Motors in rialzo del 5,06% a Wall Street

Tesla Motors registra un significativo rialzo del 5,06%, dimostrando una forza relativa superiore rispetto al Nasdaq 100.

Leggi tutti