10:24 mercoledì 20 Gennaio 2016

Bcc: in attesa di riforma, possibili aggregazioni o “exit strategy”

ROMA (WSI) – Possibili aggregazioni fra di loro per il 50% circa delle piccole banche di credito cooperativo, con il rischio di perdere la loro autonomia. È questo il timore che agita il mondo del credito cooperativo in attesa del varo la prossima settimana della riforma di Renzi che potrebbe stabilire una soglia minima per il patrimonio delle Bcc a 50 milioni di euro.

Da qui la diaspora delle piccole banche che potrebbero così aggregarsi tra di loto. Ma non tutte: altro timore percepito negli ambienti è la possibilità di una “exit strategy” ovvero la non adesione al gruppo.

 

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti