16:02 venerdì 8 Luglio 2016

Barroso (ex n.1 Commissione Ue) è il nuovo presidente non esecutivo di Goldman Sachs

L’ex presidente della Commissione europea ed ex premier portoghese, José Manuel Barroso, è stato nominato presidente non-esecutivo di Goldman Sachs International, nonché come consigliere della nota banca d’affari americana. La presenza nel board di Barroso, afferma un comunicato, apporterà “grande valore” grazie alla sua “visione e giudizio”.

“José Manuel porta in Goldman Sachs una grandissima esperienza e preparazione, oltre ad una profonda conoscenza dello scenario europeo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, mentre continuiamo a supportare i nostri clienti ad attraversare un contesto economico e di mercato difficile e incerto”, dichiarano Michael Sherwood e Richard Gnodde, co-ceo di Goldman Sachs International.

Non è la prima volta che alte cariche europee seggono al tavolo di Goldman Sachs, già nel 2002 Mario Draghi, attuale presidente della Bce, era stato vicepresidente e Managing Director di Goldman Sachs International; anche l’ex presidente della Commissione Ue Romano Prodi in passato ne era stato consigliere.

Breaking news

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

09:30
Tim, la lista Merlyn indica Stefano Siragusa come nuovo Ad

Il termine ultimo per la presentazione delle liste di candidatura per il rinnovo del cda di Tim vede emergere figure di spicco e piani strategici innovativi. Tra i nominati, Umberto Paolucci e Stefano Siragusa, con il fondo Merlyn Partners che propone un riorientamento aziendale verso tecnologie avanzate.

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

Leggi tutti