13:22 venerdì 14 Febbraio 2020

Barometro Crif: crescono le richieste di nuovi mutui e surroghe

Crescita sostenuta a inizio 2020 per le richieste di nuovi mutui e surroghe da parte delle famiglie italiane. In base alle interrogazioni registrate sul Sistema di Informazioni Creditizie di CRIF si segnala  un incremento del +32% rispetto al mese di gennaio 2019. Relativamente al singolo primo mese dell’anno, in termini assoluti si tratta della miglior performance dal 2010 ad oggi.

Cresce anche l‘importo medio richiesto, che fa segnare un +2,8% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, per attestarsi a 131.693 euro. Relativamente alla distribuzione per fasce di importo, a gennaio le preferenze degli italiani si sono concentrate prevalentemente nella classe compresa tra 100.001 e 150.000 euro, con una quota pari al 30,2% del totale.

Breaking news

10:41
Alia Mentis a Piazza Affari, debutto su Euronext Growth Milan

La società rappresenta la trentasettesima ammissione del 2026 su Euronext

09:55
Eni e NOC aumentano produzione di gas della Libia con l’avvio del progetto Sabratha Compression

L’avvio del Progetto Sabratha Compression conferma l’impegno di Eni e NOC nel realizzare con successo e nei tempi previsti complessi sviluppi offshore, anche in contesti sfidanti

09:07
Petrolio: il mercato ignora l’escalation in Medio Oriente

Il mercato petrolifero registra solo modesti guadagni questa mattina, nonostante il riaccendersi delle tensioni tra Stati Uniti e Iran nel fine settimana

08:58
La Doria acquisisce il 100% del gruppo Solana

Il perfezionamento dell’operazione è atteso entro la fine del mese di settembre 2026

Leggi tutti