12:42 mercoledì 27 Aprile 2016

Barclays: utili calati -33% nel primo trimestre, ma titolo sale su rumor

LONDRA (WSI) – In calo nel primo trimestre 2016 gli utili di Barclays che scendono del 33% a 793 milioni di sterline, sotto le attese degli analisti per 846 milioni.

A pesare sui conti in rosso lo scarso rendimento della divisione di investment banking. L’istituto sottolinea però che le performance delle sue due unità core – Barclays UK e Barclays Corporate and International – reggono grazie al business britannico, che da solo ha avuto un return on equity del 20,5%.

Il titolo Barclays sale ora del 7% a Londra. I trader sono incoraggiati dall’interesse mostrato da alcuni gruppi alla sua divisione africana (tra questi anche l’ex CEO Bob Diamond).

Breaking news

10/07 · 16:15
Wall Street frena in avvio, ma gli occhi sono tutti sul maxi-debutto di SK Hynix nel Tech

Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori

10/07 · 08:40
Emirates Telecom cede quota in Vodafone per 5,95 miliardi di dollari

Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.

10/07 · 08:36
Bayer vende divisione contraccettivi per 3 miliardi di euro

Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.

10/07 · 08:33
Easyjet: Apollo sfida Castlelake con un’offerta da £5,7 miliardi per l’acquisizione

Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.

Leggi tutti