14:00 giovedì 14 Aprile 2016

Bank of America: utile netto in forte calo, come da attese

I conti non sono buoni, ma il mercato se lo aspettava. Bank of America ha archiviato il primo trimestre del 2016 con un utile netto pari a 2,68 miliardi di dollari, equivalente a un Eps di 21 centesimi per azione. Si tratta di un risultato del 15% inferiore rispetto ai 3,1 miliardi – o anche 25 centesimi per azione – visti un anno fa. L’utile è stato in ogni caso in sintonia con le attese degli analisti. Il titolo dell’istituto californiano cede lo 0,36% a 13,74 dollari nel preborsa.

Quanto al giro di affari, la cifra è scesa a 20,9 miliardi di dollari dai 21,6 di un anno fa. Secondo quanto indicato dalla banca, i risultati hanno risentito di un forte calo nelle attività di trading e del persistente clima di basso costo del denaro. Nel trimestre i ricavi generati dalle attività di trading sono calati del 15,5%, una prova peggiore di quella riportata dalla rivale JP Morgan. La banca che ha dato il la alla stagione di trimestrali nel settore bancario Usa ha riportato un giorno prima una flessione del -11%.

Breaking news

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

10:56
Antitrust, sanzione da 3,2 milioni di euro a Mondo Convenienza per pratiche scorrette

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, gestore del brand Mondo Convenienza, per irregolarità nella consegna e montaggio di mobili e per aver ostacolato i reclami dei consumatori.

10:35
Istat, in calo a marzo la fiducia dei consumatori

Nel mese di marzo, si registra un calo nella fiducia dei consumatori, mentre la fiducia delle imprese mostra un miglioramento secondo l’Istat. Questo articolo analizza i dettagli degli indici di fiducia, evidenziando le variazioni nei diversi settori.

Leggi tutti