15:30 lunedì 15 Ottobre 2018

Bank of America batte stime grazie a crescita dei prestiti e riduzione dei costi

Bank of America ha registrato un risultato migliore del previsto nello scorso trimestre. Gli utili sono saliti infatti più delle attese, con la seconda banca americana che ha tratto vantaggio dalla crescita delle attività creditizie e dal piano di riduzione dei costi attuato. Anche i tassi di interesse in salita hanno contribuito a controbilanciare i deboli ricavi della divisione di trading obbligazionario.

La banca ha guadagnato 67 centesimi per azione (7,2 miliardi in totale rispetto ai 5,4 miliardi di un anno fa), facendo meglio di quanto si aspettavano gli analisti secondo Refinitiv (62 centesimi di EPS). In seguito alla pubblicazione dei risultati, i titoli scambiano in rialzo dello 0,7% a quota $28,6 nel preborsa. Si riducono intanto i cali dei future sui principali indici della Borsa Usa. I ribassi sono compresi tra lo 0,14% e lo 0,41% al momento.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti