10:03 giovedì 9 Marzo 2017

Bando anti migranti di Trump: primo ricorso dalle Hawai

WASHINGTON (WSI) –  Il primo ricorso contro il bando anti migranti di Trump arriva dallo stato americano delle Hawai.

Secondo il procuratore generale, il nuovo ordine firmato dall’amministrazione del tycoon sospende ammissione dei rifugiati per 120 giorni e blocca la concessione dei visti per i viaggiatori provenienti da Siria, Iran, Libia, Somalia, Yemen e Sudan, esentando l’Iraq, ma è sostanzialmente identico al primo. Così il procuratore generale Doug Chin:

“Non è cambiato nulla in sostanza: cè lo stesso divieto totale agli ingressi da Paesi a maggioranza musulmana (meno uno) (…) I tribunali non hanno tollerato l’ultimo tentativo di ingannare la magistratura e non dovrebbero tollerare neppure questo”.

 

Breaking news

15:30
TIM, Asati presenta la lista candidati per il rinnovo del CdA

L’associazione Asati ha depositato la lista dei candidati per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di TIM in previsione dell’assemblea del 23 aprile 2024. I candidati proposti sono tutti indipendenti e mirano a rappresentare i piccoli azionisti nel contesto di importanti cambiamenti aziendali.

14:35
Franca, i dubbi di Moody’s sull’obiettivo di deficit entro il 2027

L’agenzia di rating Moody’s esprime scetticismo sulla capacità della Francia di ridurre il suo deficit pubblico al 2,7% del Pil entro il 2027, nonostante i piani di risparmio.

14:33
Ferragamo, gli investitori istituzionali propongono nuovi candidati per il CdA

Investitori istituzionali hanno presentato una lista di candidati indipendenti per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Salvatore Ferragamo, in vista dell’assemblea ordinaria dei soci. La lista comprende Laura Donnini e Daniele Pelli, con il supporto di Heidrick & Struggles International.

13:59
RCS MediaGroup, l’utile è salito a 57 milioni nel 2023

RCS MediaGroup, importante gruppo editoriale, ha chiuso il 2023 con risultati finanziari positivi, segnando una crescita dell’EBITDA e un miglioramento del risultato netto. La riduzione dell’indebitamento finanziario netto e la proposta di distribuzione dividendi sono tra i punti salienti.

Leggi tutti