16:47 mercoledì 16 Gennaio 2019

Banco Santander: salta a sorpresa la nomina dell’italiano Andrea Orcel

L’italiano Andrea Orcel non verrà nominato alla guida del Banco Santander. Il colosso iberico lo scorso settembre aveva annunciato l’ingresso come ceo del banchiere di Ubs ma oggi ha comunicato che «non procederà con la nomina».

Il motivo? Il costo davvero significativo che la banca avrebbe dovuto pagare “per assumere un singolo individuo, compensando la perdita di una significativa porzione della sua remunerazione dei precedenti sette anni”, come ha commentato la presidente Ana Botin.

Breaking news

13:25
Illumia ha acquisito gli impianti per progetti agrivoltaici in Basilicata

La società Dvp Solar ha annunciato la vendita del 100% di DS Italia 3, impegnata nello sviluppo di due progetti di energia rinnovabile in Basilicata, a Tremagi Energia, parte del gruppo Illumia.

12:02
Fs, crescita nei ricavi e negli investimenti nel 2023

Luigi Ferraris, amministratore delegato di Fs, ha rivelato una significativa crescita nei ricavi e negli investimenti dell’azienda, superando anche i record del 2023. Nonostante il successo, alcune sfide persistono nel settore delle merci a causa di problemi doganali e lavori in corso in Germania.

10:22
Svezia, la Riksbank taglia i tassi di interesse per la prima volta in 8 anni

La banca centrale della Svezia ha annunciato una riduzione del tasso di interesse di base, la prima in otto anni, con potenziali ulteriori tagli previsti per la seconda metà del 2024.

09:45
Spagna: calo inatteso per la produzione industriale

La produzione industriale spagnola registra un inaspettato calo a marzo, con una riduzione dell’1,2% su base annuale, secondo i dati dell’INE. Questo rappresenta una significativa inversione di tendenza rispetto al mese precedente e sottolinea un deterioramento delle condizioni economiche.

Leggi tutti