10:53 venerdì 8 Dicembre 2017

Banche, via libera a Basilea 4. Draghi: “Una pietra miliare”

BRUXELLES (WSI) – Via libera da Bruxelles alle modifiche a Basilea III, nuove regole internazionali sulle banche, che entreranno in vigore tra oltre 4 anni, nel 2022.

Tra le novità della riforma  nuovo approccio alla regole sul rischio di credito, revisione dei sistemi di rating interni, nuove misure sull’utilizzo della leva finanziaria e sui buffer di capitale obbligatori.

Soddisfatto il Presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi:

“Una pietra miliare che renderà più robusto il quadro delle regole sul capitale e migliorerà la fiducia nel sistema bancario“.

Breaking news

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

07:31
Mercati: alta tensione dopo notizia attacco Israele a Iran. Borsa Tokyo -2,6%, futures Nasdaq -1%

I prezzi del contratto spot sull’oro sono balzati fino al nuovo record di $2.411,09 l’oncia subito dopo la notizia dell’attacco, mentre lo yen si è rafforzato.

Leggi tutti