13:33 martedì 19 Gennaio 2016

Banche in crisi: rumor su riunione Renzi-Padoan su intervento Mps

Da ieri sono iniziate a circolare voci circa una riunione d’emergenza convocata a cui avrebbero assistitot il premier Matteo Renzi, il ministro Pier Carlo Padoan e Claudio Costamagna, numero uno della Cassa Depositi e Prestiti. Pare che in vista ci siano interventi di emergenza su Mps. Forse una nazionalizzazione.

Il titolo ha perso il 15% ieri ed è stato sospeso per eccesso di ribasso anche oggi. I timori riguardano la fragilità patrimoniale dopo gli ultimi aumenti di capitale. La banca più antica al mondo rischia di rimanere esclusa dal risiko delle banche popolari. Il progetto per la creazione di una bad bank in cui parcheggiare i crediti deteriorati, inoltre, è ancora in alto mare.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti