12:22 giovedì 7 Ottobre 2021

Banca Mediolanum: raccolta netta positiva per 362 mln a settembre, superati i 6,4 mld da inizio anno

Banca Mediolanum ha annunciato i volumi commerciali del mese di settembre che sono stati pari a 706 milioni di euro, di cui Raccolta Netta Totale di Gruppo +362 milioni (6,43 miliardi da inizio anno), Erogazioni di mutui e prestiti 330 milioni, Raccolta Polizze Protezione 13,6 milioni. La raccolta netta in risparmio gestito si attesta a 254 milioni, portando il totale a 4,63 miliardi da inizio 2021.
Massimo Doris, ad di Banca Mediolanum afferma: “E’ certamente un settembre molto forte che conferma un solido incremento nei primi 9 mesi di tutte le linee di business rispetto allo scorso anno. La raccolta totale, benché influenzata dalla consueta stagionalità del mese, ha raggiunto 362 milioni, portando il totale da inizio anno a oltre 6,4 miliardi. Stiamo assistendo a un’accelerazione nell’attività di consulenza dei nostri Family Banker che rinforza la crescita organica in modo sano e sostenibile, con un sempre più determinante contributo da parte della Spagna, la cui raccolta nei primi 9 mesi è superiore del 37% rispetto all’anno scorso. A dimostrazione di ciò continuano ad aumentare i clienti bancari acquisiti dal Gruppo – 126.500 da inizio anno in crescita del 26% – così come la centralità del nostro istituto per i già clienti”. Conclude Doris: “L’attività di erogazione di crediti alla clientela è inoltre ripartita con slancio dopo l’estate con 330 milioni di mutui e prestiti erogati nel mese. Analogamente, prosegue a buon ritmo la raccolta in polizze protezione, dove i 13,6 milioni raccolti in premi portano il totale da gennaio a 119 milioni complessivi”.

Breaking news

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

08:37
UniCredit: rimborso anticipato titoli per $1,25 mld

Unicredit rimborserà anticipatamente le “Non Cumulative Temporary Write-Down Deeply Subordinated Fixed Rate Resettable Notes”

07:43
Netflix annuncia utili e fatturato meglio delle stime, abbonati +16% nel primo trimestre. Titolo giù a Wall Street

Il colosso americano dello streaming ha annunciato di aver concluso il primo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,33 miliardi, o di $5,28 per azione, meglio degli $1,30 miliardi, o di $2,88 per azione, riportati nello stesso periodo dell’anno precedente.

Leggi tutti