Banca Mediolanum potenzia il servizio Instant Credit
Instant Credit, il prestito personale disponibile tramite l’app di Banca Mediolanum con erogazione delle somme richieste in tempo reale ha introdotto l’adesione della firma digitale da mobile, l’assegnazione di massimali personalizzati per ogni cliente e la chiamata CRIF direttamente online.
I clienti potranno richiedere un prestito fino a un massimo di 15.000 eurp, secondo la propria fascia d’importo dedicata e individuata previa verifica dei requisiti di accesso.
In considerazione della crisi sanitaria in corso, il servizio Instant Credit, assume un ruolo ancora più strategico ai fini dell’erogazione del credito verso la clientela, afferma la banca, “attraverso una user experience veloce, snella e fluida, i clienti possono prendersi cura dei propri desideri in un tap e Banca Mediolanum intende essere al loro fianco nel realizzarli”.
Breaking news
Apertura positiva a Wall Street. All’avvio delle contrattazioni odierne, il Dow Jones sale dello 0,13% a 50.721,51 punti, il Nasdaq guadagna lo 0,20% a 26.971,55 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,19% a 7.578,10 punti.
A maggio 2026, l’inflazione in Germania registra una sorprendente flessione. I dati preliminari di Destatis mostrano una diminuzione mensile dello 0,2%, contrariamente alle aspettative di un leggero aumento. Su base annua, i prezzi al consumo crescono del 2,6%, al di sotto delle previsioni. L’inflazione armonizzata e quella di fondo mostrano variazioni simili. Il rallentamento dei prezzi energetici contribuisce al quadro generale. I dati definitivi saranno disponibili il 12 giugno 2026.
Fincantieri, attraverso la controllata norvegese VARD, ha siglato un nuovo contratto con l’organizzazione di ricerca statunitense Inkfish per la progettazione e costruzione di una nave da ricerca oceanografica di nuova generazione destinata alle acque profonde
L’Istat ha diffuso le stime preliminari per maggio 2026, evidenziando un’accelerazione dell’inflazione in Italia. L’indice nazionale dei prezzi al consumo è aumentato del 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,2% su base annua. L’incremento è influenzato principalmente dai prezzi energetici e dei servizi relativi ai trasporti e alla cura della persona.