Banca Mediolanum: al via da oggi la seconda Elite Mediolanum Lounge

3 Febbraio 2020, di Alessandra Caparello

Al via da oggi la seconda ELITE Mediolanum Lounge. Sono 18 le nuove imprese ammesse in ELITE, la piattaforma internazionale del London Stock Exchange Group che si propone di accelerare la crescita di PMI innovative attraverso un percorso di sviluppo organizzativo e di governance.

Le 18 nuove imprese rappresentano settori merceologici eterogenei: food, metalmeccanica, fashion, packaging, hotellerie, oil & gas, plastica, healthcare, aerospace, automazioni industriali, sanitari, batterie e pharma. Anche la provenienza territoriale delle aziende è varia: Lombardia, Veneto, Liguria, Toscana, Emilia-Romagna, Lazio ed Umbria.

“Secondo l’analisi storica di Intermonte, le imprese medio-piccole quotate rappresentano quella parte del tessuto industriale italiano che registra tassi di crescita, in termini di profittabilità e conseguentemente di performance borsistiche, decisamente superiori rispetto alle quotate più grandi”, sostiene Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum. “Come banca imprenditoriale sentiamo il dovere di dare il nostro contributo al rilancio del Paese. Vogliamo creare i presupposti perché le nuove generazioni siano in grado di dare continuità alla propria impresa e sappiano eccellere anche in contesti internazionali. Il percorso di crescita che queste aziende intraprenderanno, ricalca il nostro: siamo un grande gruppo bancario quotato in Borsa e abbiamo ormai completato il passaggio generazionale.