Banca Imi ha confermato il rating buy su Triboo (che controlla questa testata tramite l’editore Brown Editore), ma il prezzo obiettivo viene visto al ribasso da 5,2 a 4,2 euro (il potenziale rialzo che rimane intorno al 50%). Il titolo ha reagito con un deciso rialzo del 4,21% sul mercato Aim Italia a 2,82 euro.
“La cattiva notizia è ancora la debolezza della divisione Media, Secondo i manager, la società ha registrato un calo a causa della contrazione del mercato di riferimento per le società della ‘taglia’ di Triboo, a favore di player più grandi o più piccoli. In questo contesto,la divisione ha dovuto affrontare un radicale ricambio della forza vendite”.
Le stime di Banca Imi sull’utile per l’anno in corso passano da 5 milioni a 2,6; previsti, inoltre, 67,4 milioni di euro di fatturato, 9,9 di adjusted ebitda.