11:26 venerdì 23 Dicembre 2022

Banca Generali promossa da Standard Ethics

La società londinese Standard Ethics – specializzata nell’analisi della finanza sostenibile – ha alzato oggi il Corporate Standard Ethics Rating (SER) di Banca Generali a “EE+” dal precedente “EE” con outlook positivo.

Il raggiungimento di questo importante traguardo è frutto di un intenso lavoro di allineamento alle indicazioni volontarie delle Nazioni Unite, dell’OCSE e dell’Unione Europea sui temi di sostenibilità, raggiungendo un alto livello di conformità e riuscendo a coprire temi prospettici di maggiore complessità relativi ad importanzi iniziative europee a partire dai prodotti finanziari ESG fino ad arrivare all’uso dell’intelligenza artificiale.

Alla base dell’upgrade: miglioramenti negli strumenti di governance, una coerente “Sustainability Policy”, il sistema del welfare aziendale, i rapporti con gli stakeholder, accompagnate da un adeguato sistema di prevenzione degli illeciti e di ESG risk management.

Tutti elementi coerenti con la politica ambientale e la rendicontazione extra-finanziaria già allineate alle buone pratiche del settore, lasciando invariata la visione di medio-lungo periodo della società di rating che si conferma positiva.

Un tassello che va ad aggiungersi alle già numerose conferme ricevute da altre società internazionali come MSCI o Sustainalytics secondo le cui analisi, in Italia, Banca Generali rappresenta l’unica società finanziaria a rischio “trascurabile” sui mercati quotati, posizionandosi tra le banche più sostenibili d’Europa.

Breaking news

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

11:44
Upb: “Dal Superbonus eredità pesante sui conti pubblici”

Per l’Upb il Superbonus, il Bonus facciate e gli incentivi Transizione 4.0 avranno un impatto prolungato sui conti pubblici italiani

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

Leggi tutti