16:55 giovedì 7 Gennaio 2021

Banca Generali al fianco della startup Treedom

Banca Generali in prima linea negli investimenti legati alla sostenibilità. La SGR partecipata, 8A+ Investimenti SGR, tramite il proprio fondo 8A+ Real Innovation distribuito dalla banca, annuncia l’ingresso in Treedom, partecipando come lead investor nell’operazione di aumento di capitale dell’innovativa società fiorentina attiva nella riforestazione e nei servizi ambientali.

In particolare, il fondo 8A+ Real Innovation coprirà una quota pari a 3 milioni di euro dell’aumento di capitale da 8 milioni di euro di Treedom (il cui 100% viene valutato 33 mln di euro pre money). La quota residua rimarrà invece disponibile alla sottoscrizione da parte di altri investitori fino al prossimo 30 giugno 2021.

“Treedom è una azienda unica nel suo genere nonché una delle più belle realtà nel campo dell’agritech, del consumer-tech e della sostenibilità. Questo investimento rientra nel programma BG4Real di Banca Generali che ha l’obiettivo di valorizzare le PMI sensibili allo sviluppo sostenibile contribuendo a far percepire sempre di più le capacità del Paese di generare innovazione. L’operazione punta ad accompagnare la società nel percorso di crescita e nella sfida
dell’internazionalizzazione. Allo stesso modo l’investimento rappresenta un’opportunità per elevare ulteriormente il livello di diversificazione del portafoglio del fondo e testimonia l’impegno concreto che il risparmio può apportare a beneficio dell’economia reale” commenta Maria Ameli, Head of Equity Private Investments di Banca Generali.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti