Banca Finint, arriva Gavazzoni da Unicredit

22 Marzo 2022, di Redazione Wall Street Italia

Banca Finint ha annunciato l’ingresso di Pietro Gavazzoni in veste di Executive Banker, a diretto riporto dell’a.d. Fabio Innocenzi.

Nel suo nuovo ruolo Gavazzoni contribuirà alla valorizzazione della gamma delle soluzioni disponibili per clienti di tipo professionale e istituzionale quali Family Office e Holding di famiglia. Attraverso il proprio apporto il manager fornirà un accesso privilegiato ai migliori servizi forniti dal Gruppo, mettendo i clienti con esigenze sofisticate in contatto con esperti selezionati.

Gavazzoni arriva dal Gruppo Unicredit dove, dal 2018, ricopriva il ruolo di General Manager e membro del Management Board di Unicredit International Bank (Luxembourg) S.A., con responsabilità sul business del WM (UHNWI) e del CIB (GFO – Global Family Office).

In passato, ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato e membro del consiglio di amministrazione di Cordusio Sim prima della trasformazione di quest’ultima in società dedicata al segmento WM e, in seguito, di Responsabile Business Development della stessa; questo dopo una lunga carriera nel mondo bancario cominciata nel 1994 in Rolo Banca 1473 e proseguita poi nel Gruppo Unicredit.