Banca Carige: Toscafund nel capitale, secondo socio dopo Malacalza
Toscafund asset management, fondo britannico, detiene il 5,119% del capitale di Carige. E’ quanto si apprende dalle comuicazioni odierne della Consob sulle partecipazioni rilevanti. L’operazione risale al 18 febbraio scorso.
Toscafund è dunque ufficialmente il secondo socio in Carige dopo Malacalza Investimenti (17,58%). Dalle ultime rilevazioni Consob, The Summer Trust di Gabriele Volpi risulta detenere invece il 5,011%.
Breaking news
L’Istituto Nazionale di Statistica della Gran Bretagna (ONS) ha registrato un decremento della produzione industriale e manifatturiera a luglio. L’indice della produzione industriale è sceso dello 0,8% su base mensile, mentre la produzione manifatturiera ha subito una diminuzione dell’1%.
Avvio prudente a Piazza Affari, con il Ftse Mib poco mosso, nel giorno dell’inflazione Usa e alla vigilia della riunione della Bce.
Junko Nakagawa, membro del consiglio della BoJ, ha ribadito che la banca sta valutando un aumento dei tassi in una delle prossime riunioni
Banco Bpm eserciterà il diritto di rimborso del titolo Tier 2 da 350 milioni emesso il 1° ottobre 2019 con scadenza a 10 anni