Baglioni Hotels & Resorts, Reuben Brothers diventa partner per lo sviluppo internazionale

2 Febbraio 2021, di Alberto Battaglia

Baglioni Hotels & Resorts ha scelto Reuben Brothers, leader nei settori del private equity, investimenti e sviluppo immobiliare, per avviare una partnership strategica volta alla crescita internazionale del brand, fondato nel 1974 da Roberto Polito.

L’intera operazione immobiliare è firmata Patrimonia Real Estate, società di investimento e sviluppo immobiliare specializzata in Europa e guidata da Niccolò Belingardi Clusoni, che grazie alla visione condivisa con Reuben Brothers intende espandere l’intramontabile eleganza dell’ospitalità italiana a nuovi selezionati mercati. Advisors di Baglioni Hotel & Resorts sono stati Casucci, Di Tanno e Partners, KPMG Studio Associato Consulenza legale e Tributaria e Azimut Libera Impresa.

“Sono orgoglioso che un partner finanziario così rilevante condivida la mia visione di sviluppo in Italia e all’estero e che abbia riconosciuto il valore del nostro brand nel settore dell’Hotellerie di lusso, segno dell’ottimo lavoro svolto negli anni e che ha reso il Brand Baglioni simbolo dell’ospitalità italiana”, ha dichiarato il ceo di Baglioni, Guido Polito.

L’operazione prevede, tra i vari punti, la vendita e il lease back del Baglioni Hotel Luna, ubicato nel cuore di Venezia.