11:41 lunedì 14 Marzo 2016

Azionario: occhio al titolo che ha fatto +175%. Corsa non è finita

Dopo una lunga fase calante le azioni della Freeport McMoran, una delle più grandi aziende produttrici di rame e oro, hanno iniziato una decisa risalita in febbraio: da inizio anno il rialzo è stato del 40%, mentre, rispetto al minimo di metà gennaio a 3,51 dollari, il rimbalzo del titolo è stato del 175%. Un rally che potrebbe continuare, dice il trader Todd Gordon a Cnbc, perché la Federal Reserve difficilmente potrà mantenere le promesse su politiche monetarie divergenti rispetto a quelle delle altre grosse banche centrali: “questo metterà pressione sul dollaro e consentirà alle commodity di risalire”, prevede Gordon.

Sono proprio quest’ultime, infatti, a guidare il prezzo delle azioni Freeport, ultimamente favorite dalla ripresa dei prezzi dell’oro e del pretrolio. “Penso che le azioni Freeport potranno arrivare in area 12 dollari”, afferma Gordon. Attualmente il prezzo è di 9,55 dollari.

Breaking news

17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

15:52
Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

Maison Valentino annuncia la nomina di Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci, come nuovo direttore creativo, segnando un’importante svolta per il brand.

Leggi tutti