15:28 martedì 7 Settembre 2021

Azimut: ad agosto raccolta netta positiva per 648 mln, superati i 14 mld da inizio anno

Il gruppo Azimut ha registrato nel mese di agosto 2021 una raccolta netta positiva per 648 milioni di euro, raggiungendo così 14,3 miliardi da inizio anno (7,4 miliardi al netto del consolidamento di Sanctuary Wealth).
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine agosto a 78,5 miliardi, di cui 52,7 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
Gabriele Blei, ceo del Gruppo, commenta: “Nel mese di agosto le attività sono proseguite a buon ritmo e, anche in un periodo solitamente caratterizzato da una debolezza stagionale, il Gruppo ha saputo conseguire flussi di raccolta molto positivi sia a livello complessivo sia nella componente di risparmio gestito. Siamo più che mai impegnati a generare ritorni positivi per i nostri clienti, che da inizio anno beneficiano di una performance media ponderata netta del +5,8%. Importante è anche l’apporto dell’Economia Reale con il 35% della raccolta dei fondi YtD e che sarà supportata nei prossimi mesi dal lancio dei nuovi fondi gestiti da Blackstone, HighPost e Peninsula”.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti