Aviva Investors annuncia la registrazione in Italia del Global Investment Grade Credit Fund

16 Luglio 2020, di Mariangela Tessa

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc (“Aviva”), annuncia oggi la registrazione in Italia del Global Investment Grade Credit Fund.

Il fondo punta a generare rendimento e ad accrescere il valore d’investimento dell’azionista, sovraperformando nel lungo periodo (cinque anni o più) l’indice Bloomberg Barclays Global Aggregate Corporate. Il fondo investe su scala globale principalmente in obbligazioni corporate investment grade; in particolare, in obbligazioni di emittenti societari, statali e para-statali.

Il fondo è gestito da Colin Purdie, Joshua Lohmeier e Anton Kerkenezov. Il team utilizza tecniche di costruzione del portafoglio e risk allocation combinate con investimenti high conviction, sia a livello aziendale che settoriale, per offrire rendimenti ottimali corretti per il rischio. I gestori attingeranno anche da idee e competenze di fund manager e analisti di tutte le aree di business di Aviva Investors, compresi gli specialisti degli investimenti responsabili, rendendo possibile un dialogo con le aziende per promuovere rendimenti più elevati nel lungo termine, attraverso una solida corporate governance e l’engagement.