08:18 venerdì 15 Ottobre 2021

Auto: immatricolazioni Europa ancora in forte calo a settembre, pesa crisi semiconduttori

Il mercato dell’auto in Europa continua il suo declino. La domanda nella regione è crollata dal 23,1 % rispetto all’anno prima (-25,2% nell’Unione europea + Efta + Uk), segnando il più basso livello di immatricolazioni per il mese di settembre dal 1995. E’ ciò che emerge dagli ultimi dati diffusi da Acea (European Automobile Manufacturers’ Association), secondo cui la nuova flessione delle vendite è stata in gran parte causata dalla carenza di semiconduttori, che ha frenato la produzione e quindi la consegna di auto. Tutti i principali mercati dell’Ue che hanno registrato cali a doppia cifra: Italia (-32,7%), Germania (-25,7%), Francia (-20,5%) e Spagna (-15,7%).

Breaking news

07:20
Fed, Beige Book: aumenti prezzi modesti, segnalati rischi potenziali al rialzo su inflazione

Per quanto riguarda il trend del Pil, “l’attività economica è cresciuta nel complesso in modo lieve rispetto alla fine di febbraio”.

06:44
TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

“Nel confermare la legittimità del proprio operato”, la società ha invitato “Blubell Capital Partners a non diffondere informazioni ingannevoli e a non intraprendere nel proprio esclusivo interesse iniziative palesemente prive di fondamento che possano turbare il corretto svolgimento della seduta assembleare”.

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

Leggi tutti