Auto elettriche: Tesla abbassa i prezzi della Model 3 in Cina
Tesla ha tagliato del 9% il prezzo di partenza delle sue Model 3 costruite in Cina. Lo riporta Bloomberg secondo cui la casa automobilistica guidata da Elon Musk ha voluto così intensificare gli sforzi per attirare i clienti nel più grande mercato di veicoli elettrici del mondo, la Cina, dopo l’apertura di una fabbrica alla periferia di Shanghai.
Il prezzo della Model 3 è stato così abbassato da 355.800 yuan a 323.800 yuan (46.500 dollari). Con le sovvenzioni del governo cinese, i prezzi partono da 299.050 yuan, avvicinando così le auto Tesla ad alcuni veicoli elettrici dei produttori nazionali come l’ultima berlina P7 della Xpeng Motor, che parte da 240.000 yuan.
Breaking news
L’Ocse prevede un’accelerazione dell’inflazione in Italia al 3% nel 2026, influenzata dallo shock energetico causato dalla guerra in Iran. Il rapporto Economic Outlook di giugno evidenzia un incremento dall’1,6% del 2025, mentre per il 2024 si attende un avvicinamento al target del 2,2%.
L’indice Nikkei giapponese ha raggiunto un nuovo record, trainato dalle aspettative positive nel settore dell’intelligenza artificiale. Inoltre, le nuove misure del governo giapponese per contrastare l’aumento dei prezzi energetici e l’indebolimento dello yen hanno contribuito al clima positivo sui mercati.
Rinnovo pluriennale dell’accordo tra la Scuderia Ferrari HP e Charles Leclerc
SpaceX di Elon Musk prevede di fissare il prezzo della sua Ipo a 135 dollari per azione, con l’obiettivo di raccogliere la cifra record di 75 miliardi di dollari