12:16 mercoledì 27 Settembre 2017

Aumento capitale, Carige svela le condizioni poste da Deutsche bank e Credit Suisse

GENOVA (WSI) -L’aumento di capitale, la conversione dei bond subordinati in titoli senior e la vendita di asset sono operazioni necessarie e se una non si realizza scatta l’intervento da parte dell’Autorità di vigilanza.

Questa la risposta di banca Carige  alle richieste di integrazioni avanzate dalla Consob, in vista dell’assemblea di aumento di capitale del 28 settembre. Svelate anche le condizioni posted al preconsorzio di garanzia formato da Credit Suisse e Deutsche bank per rilevare le nuove azioni eventualmente inoptate. Le due banche hanno indicato cinque punti:

1) il processo di deconsolidamento dei crediti in sofferenza e la vendita degli asset sia considerato “soddisfacente” dal preconsorzio:

2) l’esito soddisfacente dell’Lme in termini di adesioni;

3) livello di liquidità di Carige “non sia deteriorato in misura rilevante”;

4) cda e società di revisione non abbiano sollevato “rilevanti incertezze” sulla capacità della banca di assicurare la continuità aziendale;

5) il marketing e il feedback degli investitori, insieme ad altri aspetti siano “considerati soddisfacenti” da Credit Suisse e Deutsche bank.

Breaking news

13:01
Borse Cina, chiusura in calo: Shanghai perde lo 0,52%, Hang Seng cede l’1,77%

Le azioni di Kong hanno registrato un significativo calo, toccando nuovi minimi trimestrali, in un contesto di mercati asiatici deboli. L’indice Hang Seng ha chiuso in ribasso del 1,77%, mentre i titoli tecnologici di Hong Kong sono stati colpiti dai deludenti risultati di Tesla e Alphabet. Anche le principali borse della Cina Continentale hanno chiuso in perdita, influenzate da dati economici deludenti e dalle scelte della Banca Popolare Cinese.

12:20
Eolo, chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro

Eolo ha chiuso l’anno fiscale 2023-2024 con un fatturato di 235,1 milioni di euro, in crescita del 7%. L’azienda ha anche siglato un accordo con Fastweb per sfruttare le frequenze a 26 GHz, migliorando la connettività FWA.

11:16
Roberto Rondelli entra nel Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR S.p.A

Il Consiglio d’amministrazione di Sagitta SGR S.p.A., società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi alternativi illiquidi di private capital, ha annunciato l’ingresso di Roberto Rondelli a consigliere del CdA. La nomina di Roberto Rondelli all’interno del Consiglio di amministrazione di Sagitta SGR, spiega la società, contribuirà a rafforzare le competenze ed il […]

10:24
Vodafone, ricavi da oltre 9 miliardi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025

Vodafone ha riportato un aumento dei ricavi nel primo trimestre dell’esercizio fiscale 2024-2025, con una crescita significativa dell’utile operativo e dei ricavi da servizi. La società ha anche annunciato previsioni positive per l’anno fiscale in corso.

Leggi tutti