Audi presenta la sua prima vettura 100% elettrica: E-Tron
Audi ha tolto il velo dal suo Crossover completamente elettrico: si chiama E-Tron ed è la prima vettura del marchio di questo tipo. L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2019 e il prezzo partirà da 74.800 dollari.
La presentazione è avvenuta in una ex fabbrica Ford di Richmond, in California. La scelta di questo stato è dovuta all’importanza del mercato dell’auto di lusso, ma anche all’importanza che il governatore, Jerry Brown, attribuisce alla consapevolezza ambientale e all’energia pulita.
Quello di E-Tron è stato definito dal presidente di Audi, Scott Keogh, come “il primo grande passo nell’elettrico”. Con l’annuncio della casa tedesca cresce quindi il numero dei potenziali gruppi rivali di Tesla.
Breaking news
Finale negativo per Piazza Affari, in linea con l’Europa, nel giorno dei dati Usa sul mercato del lavoro. Vola Iveco con spin-off difesa
La Borsa di Wall Street apre in modo stabile dopo il rilascio del rapporto sull’occupazione USA del 2025, che ha visto la creazione di 143.000 nuovi posti di lavoro, sotto le aspettative degli analisti. Il tasso di disoccupazione è sceso al 4%, mentre i principali indici di borsa mostrano incrementi minimi.
Il rapporto sull’occupazione statunitense di dicembre mostra una crescita inferiore alle attese, con 143.000 nuovi posti di lavoro creati rispetto ai 169.000 previsti dagli analisti. Tuttavia, il tasso di disoccupazione è sceso al 4%, superando le stime.
A gennaio, Tesla ha registrato un calo dell’11,5% nelle vendite in Cina, mentre la rivale BYD ha visto un incremento annuo del 47,5%.