09:47 mercoledì 15 Settembre 2021

Atlantia: per Equita mossa Benetton è “un segnale positivo sul titolo”

Atlantia resta sotto i fari a Piazza Affari all’indomani della mossa di Edizione. La holding finanziaria controllata dalla famiglia Benetton ha annunciato di avere acquisito sul mercato lo 0,75% di Atlantia portando la propria partecipazione al 31%. “Edizione, nel proprio ruolo di azionista stabile e di lungo periodo, ribadisce così la fiducia verso Atlantia e il suo management nonché la condivisione dei piani strategici di sviluppo e dei valori di fondo che li hanno ispirati”, si legge nel comunicato.

“Si tratta di un segnale positivo sul titolo, perché ai correnti prezzi l’azionista di riferimento ha deciso di incrementare la partecipazione in Atlantia – spiegano gli analisti di Equita -. La dividend policy (600 milioni di euro nel 2021 e Cagr del 3-5% al 2023) e il buyback di 1-2 miliardi sono un supporto per il titolo”. Gli esperti della sim milanese confermano la raccomandazione hold (tenere in portafoglio) su Atlantia, mantenendo il target price di 18 euro.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti