13:28 martedì 14 Maggio 2019

Asta Tesoro a 3, 7 e 30 anni: rendimenti in salita per i BTp

Aumentano i rendimenti dei BTp collocati oggi all’asta dal Tesoro per un totale di 6,75 miliardi di euro. Nel dettaglio sono stati raccolti 2,75 miliardi di euro di BTP a 3 anni (scadenza luglio 2022) con rendimento all’1,24%. La domanda è stata pari a oltre 4 miliardi e il rapporto di copertura di 1,58.

Altri 2,50 miliardi di euro sono stati raccolti per i BTP a 7 anni (scadenza luglio 2026) con rendimento al 2,23% e rapporto di copertura di 1,4. Infine sono stati piazzati 1,5 miliardi di titoli trentennali (scadenza settembre 2049) con rendimento al 3,65%.

Breaking news

16:27
Wall Street apre in calo: Nasdaq cede l’1,06%

Apertura negativa per Wall Street con il Nasdaq in forte ribasso. I timori di un aumento dei tassi d’interesse si intensificano dopo un solido rapporto sull’occupazione. Il Dow Jones e lo S&P 500 mostrano andamenti contrastanti, mentre il prezzo del petrolio Wti scende al Nymex.

13:45
Eni: firmato accordo per ingresso nel Blocco esplorativo A1 in Gambia

L’entrata nel Blocco A1 è in linea con la strategia esplorativa di Eni che mira a creare un portafoglio geograficamente diversificato

12:29
Eurozona, calo del PIL nel primo trimestre 2026

Nel primo trimestre del 2026, il PIL dell’Eurozona ha subito una flessione dello 0,2%, secondo Eurostat. Questo dato è inferiore alle previsioni iniziali di crescita e al consensus. Parallelamente, l’occupazione ha mostrato un leggero aumento, in linea con le aspettative degli analisti.

11:36
Airbus, aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio

Airbus ha registrato un aumento del 59% nelle consegne di aerei a maggio rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, totalizzando 262 velivoli consegnati dall’inizio dell’anno. Questo incremento è stato sostenuto da una ripresa delle consegne in Cina dopo la risoluzione di ritardi amministrativi. Airbus punta a consegnare 870 aerei entro il 2026, con 815 ordini lordi registrati finora.

Leggi tutti