12:17 mercoledì 27 Ottobre 2021

Asta Bot: niente risalita rendimenti, titoli a sei mesi assegnati al tasso di -0,55%

Il Tesoro italiano ha collocato oggi 6 miliardi di euro di Bot semestrali, con rendimenti in lievissimo calo. Nel dettaglio, sono stati assegnati Bot a 182 giorni (scadenza 29 aprile 2022) con un rendimento medio ponderato semplice del -0,55%, in calo di 1 punto base rispetto all’asta precedente. La domanda è stata di oltre 7,6 miliardi di euro, con un rapporto di copertura di 1,27 (dall’1,29 del mese prima).

Breaking news

10/07 · 16:15
Wall Street frena in avvio, ma gli occhi sono tutti sul maxi-debutto di SK Hynix nel Tech

Apertura all’insegna della cautela per la Borsa di New York, che si muove intorno alla parità in una seduta dominata dal debutto record di un gigante dei semiconduttori

10/07 · 08:40
Emirates Telecom cede quota in Vodafone per 5,95 miliardi di dollari

Emirates Telecom, noto anche come e& Group, ha firmato un accordo vincolante con Vega, un veicolo di acquisizione del gruppo Niel, per vendere la sua intera partecipazione in Vodafone. La vendita coinvolgerà 3,94 miliardi di azioni ordinarie e genererà proventi in contanti di circa 21,8 miliardi di dirham.

10/07 · 08:36
Bayer vende divisione contraccettivi per 3 miliardi di euro

Bayer ha ceduto una quota di minoranza del suo ramo contraccettivi ad Apollo Global Management per 3 miliardi di euro, utilizzando i fondi per migliorare la struttura del capitale. L’azienda mantiene il controllo operativo completo della divisione farmaceutica.

10/07 · 08:33
Easyjet: Apollo sfida Castlelake con un’offerta da £5,7 miliardi per l’acquisizione

Apollo Global Management ha presentato un’offerta di 715 pence per azione per EasyJet, superando la proposta di Castlelake. Questa mossa inaspettata apre una competizione tra i due fondi d’investimento statunitensi per il controllo della compagnia aerea britannica.

Leggi tutti