Assicurazioni, Consultinvest acquisisce la maggioranza di Multilife

1 Luglio 2020, di Alberto Battaglia

Il gruppo finanziario Consultinvest ha acquisito la maggioranza dell’intermediario assicurativo Multilife Srl, raggiungendo il 51% sul totale delle quote detenute. Il rimanente 49% resterà in mano a azionisti privati, in prevalenza consulenti della stessa Multilife. La società ha al momento 120 consulenti attivi in tutta Italia e gestisce premi vita per oltre 400 milioni di euro di primarie compagnie italiane ed estere.

Restano confermati i vertici della società con l’ad Roberto Zanin, e i Direttori Rudy Pedron e Edoardo Giuliani (Soci Fondatori della società nel 2002) e tutti i collaboratori. Il nuovo assetto societario consentirà a Multilife di consolidarsi ulteriormente nel suo segmento di riferimento, mettendo così a servizio del Gruppo Consultinvest l’importante know how maturato nei suoi 18 anni di vita nel settore assicurativo e finanziario.

“Siamo felici di avere raggiunto questo risultato, ricercato e voluto da tempo. Multilife è un esempio di serietà e professionalità ed averla parte del nostro Gruppo è per me un motivo di orgoglio”, ha dichiarato Maurizio Vitolo, presidente di Consultinvest, “grazie a questa operazione, il Gruppo consoliderà ulteriormente la propria posizione nel mercato assicurativo, raggiungendo un importante traguardo che avvalora il percorso di crescita portato avanti sino ad ora”.