15:45 martedì 24 Novembre 2020

AsportoeDomicilio.com: nasce il sito che riunisce i ristoratori “take-away”

Raccogliere in un sito web tutti i ristoranti che fanno servizi di home delivery e take-away, dando la possibilità ai ristoratori di avere una vetrina gratuita, e agli utenti di trovare quelli più vicini alla propria abitazione: è questa la missione di AsportoeDomicilio.com, la nuova iniziativa della startup Soplaya a favore dei ristoratori colpiti dalle conseguenze della pandemia.
Il sito, nato senza scopo di lucro e attivo da pochi giorni, raccoglie già oggi oltre 700 ristoranti in tutta Italia e punta ad arrivare a 3.000 ristoranti entro fine anno.

“Ci sono vari passaggi da seguire per chi avvia un servizio di delivery o take-away per la prima volta”, ha commentato Mauro Germani, ceo di Soplaya, “analizzare il food cost e capire se il proprio modello di business lo consente, costruire un menù più ristretto e con marginalità adeguate a sostenere il confezionamento e l’eventuale consegna a casa del cliente, acquistare e possibilmente brandizzare il packaging, realizzare foto dei piatti. Ma quando è il momento di promuovere la propria attività, in molti non vogliono o non possono sostenere le percentuali elevate degli aggregatori, che tra l’altro non supportano nemmeno l’asporto, e così decidono di attivarsi autonomamente. È qui che Asportoedomicilio.com può fare la differenza”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari crolla con rialzo spread, peggiore in Europa

Piazza Affari maglia nera tra le borse europee, appesantita dalle banche. Il caos politico in Francia amplia lo spread Btp-Bund

17:05
Adobe in forte rialzo a Wall Street: +14,58% in apertura

Le azioni di Adobe Systems sono in forte crescita grazie a risultati trimestrali superiori alle aspettative e a un aumento della guidance per il 2024. Il CEO Shantanu Narayen attribuisce il successo alla crescita di Creative Cloud, Document Cloud ed Experience Cloud e all’approccio innovativo nell’intelligenza artificiale.

16:12
Apertura in calo a Wall Street: S&P 500 a -0,3%, Nasdaq cede lo -0,27%

Apertura negativa per Wall Street nonostante i record di chiusura di ieri per S&P 500 e Nasdaq Composite. Gli investitori puntano su un taglio dei tassi d’interesse a settembre dopo i recenti dati sull’inflazione. Le dichiarazioni di Loretta Mester, presidente della Fed di Cleveland, sottolineano l’importanza di non attendere troppo per ridurre i tassi.

13:38
Abionyx Pharma in forte crescita a Parigi dopo il feedback positivo della FDA

Abionyx Pharma ha registrato un significativo aumento del valore delle sue azioni alla Borsa di Parigi, grazie al feedback positivo ricevuto dalla FDA riguardo la richiesta di autorizzazione per un nuovo farmaco sperimentale contro la sepsi, denominato Cer-001.

Leggi tutti