Ardian acquisisce i francesi di Groupe RG
Nuova acquisizione per Ardian. La società leader a livello globale negli investimenti privati che gestisce ad oggi 120 miliardi di euro ha annunciato di avere acquisito Groupe RG, primo gruppo francese specializzato nella distribuzione di dispositivi di protezione individuale, insieme al management e a Latour Capital, succedendo quindi a LBO France. Con il sostegno del team Ardian Expansion e di Latour Capital, il top management intende accelerare lo sviluppo europeo di Groupe RG, in particolare tramite acquisizioni. L’obiettivo dell’azienda è di continuare a crescere nei suoi paesi target: Italia, Spagna, Benelux, Germania, Svizzera e Slovacchia.
Breaking news
Nel mese di giugno, l’indice dei prezzi al consumo (CPI) negli Stati Uniti, esclusi cibo ed energia, è rimasto invariato rispetto al mese precedente, mentre l’indice generale è sceso dello 0,4%. Le stime mediane prevedevano un leggero aumento. I rendimenti sono scesi e i futures dell’S&P 500 sono aumentati in risposta ai dati del CPI inferiori alle attese. Il presidente della Fed, Kevin Warsh, ha ribadito la sua posizione contro l’inflazione persistente.
Focus su inflazione Usa, attesa in rallentamento a giugno, e testimonianza alla Camera del presidente Fed Warsh. Al via trimestrali Usa
Il petrolio Brent ha superato gli 85 dollari al barile per la prima volta in un mese, in seguito alla decisione del Presidente USA Donald Trump di reimporre un blocco sulle navi iraniane nello Stretto di Hormuz. Questa mossa ha acceso timori sulle forniture globali, portando il petrolio ai massimi livelli mensili.
Le esportazioni e importazioni cinesi hanno superato le aspettative a giugno, spinte dalla crescente domanda globale di semiconduttori e hardware per data center AI. Le esportazioni sono aumentate del 27%, mentre le importazioni sono cresciute del 36%, portando a un surplus commerciale di 125,6 miliardi di dollari.