10:15 martedì 5 Luglio 2016

Arabia Saudita: 4 morti nell’attacco a Medina. Iran condanna attentato

NEW YORK (WSI) – Sono quattro i membri della sicurezza morti ieri nell’attacco suicida avvenuto all’esterno della moschea del Profeta alla Medina, in Arabia Saudita, mentre altre cinque persone sono rimaE’ il bilancio aggiornato dopo l’attacco kamikaze di Medina in cui sono rimaste ferite altre cinque persone, secondo il ministero degli Interni saudita.

Le guardie di sicurezza si sono avvicinate al kamikaze, che avevano individuato come soggetto sospetto, poco prima che si facesse saltare in aria. Nella moschea si trova la tomba di Maometto: la Medina è considerata la seconda città santa dell’Islam dopo la Mecca.

Intanto l’Iran, grande rivale di Riad nella regione mediorientale, ha condannato gli attentati compiuti ieri contro alcune moschee in tre città dell’Arabia saudita, tra cui la moschea del Profeta alla Medina.

“L’Iran condanna fermamente il terrorismo sotto ogni forma e in tutto il mondo”, ha spiegato il nuovo portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Bahram Ghassemi. “Il terrorismo non conosce frontiere e non vi è altra soluzione che la coesione e l’unità internazionale e regionale contro questo fenomeno”, ha aggiunto il diplomatico.

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti