Apple: record di vendite nel trimestre natalizio

1 Febbraio 2017, di Alessandra Caparello

NEW YORK (WSI) – Record di vendite nei tre mesi sotto le festività natalizie per l’Apple che conquista il primato grazie al suo modello di smartphone più costoso, l’iPhone 7 Plus.

Il colosso di Cupertino guidato da Tim Cook ha reso noto di aver raggiunto nei tre mesi un fatturato da 78,4 miliardi di dollari con vendite internazionale che hanno rappresentato il 64%.

“Siamo entusiasti di annunciare che i risultati del nostro trimestre natalizio hanno generato il più alto fatturato trimestrale di sempre di Apple, infrangendo diversi altri record lungo la strada. Abbiamo venduto il maggior numero di iPhone rispetto al passato e abbiamo battuto tutti i record di fatturato precedenti per iPhone, Servizi, Mac e Apple Watch (…) Il fatturato derivante dai servizi è cresciuto fortemente rispetto allo scorso anno, trainato dalle attività record registrare dai clienti sull’App Store”.

Le stime del secondo trimestre fiscale 2017 sono per un fatturato tra i 51,5 e i 53,5 miliardi di dollari, con un margine lordo fra il 38% e il 39%.