Apple: Iphone torna a trainare le vendite, quarto trimestre da record
Quarto trimestre da record per Apple. Grazie soprattutto al successo dei nuovi modelli dell’iPhone, il gruppo di Cupertino si è lasciato alle spalle uno dei trimestri migliori della sua storia. Nelle contrattazioni after hours alla Borsa di New York il titolo della mela morsicata vola oltre il 3%.
Entriamo nel dettaglio dei numeri. Le entrate sono state pari a 91,8 miliardi di dollari (+ 9% sullo stesso periodo dello scorso anno) a fonte di utili netti per 22,2 miliardi di dollari, il primo aumento in oltre un anno. Le vendite dell’iPhone cresciute dell’8% per incassi pari a 55,96 miliardi di dollari, oltre la metà delle entrate complessive.
Gli ultimi tre mesi hanno fatto registrare una grande espansione di tutti gli altri prodotti di punta di Apple: dai pc agli iPad, ma soprattutto dagli accessori come gli Apple Watch e gli Air Pods, ai servizi come iCloud e Apple Tv, che mettono a segno anno su anno un aumento delle entrare di 12,7 milioni di dollari.
Breaking news
Le Borse cinesi mostrano un andamento contrastato mentre restano caute in attesa di nuovi sviluppi nella guerra commerciale avviata dal presidente USA, Donald Trump. Shanghai e Shenzhen registrano risultati opposti, mentre Hong Kong chiude in positivo.
Inwit, attiva nel settore delle infrastrutture per telecomunicazioni, ha lanciato un’offerta di riacquisto per le obbligazioni esistenti e intende emettere nuove obbligazioni a tasso fisso. L’operazione, parte della strategia finanziaria di Inwit, mira a gestire proattivamente le scadenze della società.
A marzo, l’indice PMI manifatturiero della Germania ha raggiunto 48,3 punti, il livello più alto degli ultimi 31 mesi, secondo S&P Global. Il settore dei servizi è sceso a 50,2 punti, mentre l’Indice Composito ha toccato 50,9 punti, il massimo degli ultimi 10 mesi.
Alfonsino ha firmato un accordo nazionale con BEFED Franchising. Ecco i dettagli