07:29 mercoledì 29 Gennaio 2020

Apple: Iphone torna a trainare le vendite, quarto trimestre da record

Quarto trimestre da record per Apple. Grazie soprattutto al successo dei nuovi modelli dell’iPhone, il gruppo di Cupertino si è lasciato alle spalle uno dei trimestri migliori della sua storia. Nelle contrattazioni after hours alla Borsa di New York il titolo della mela morsicata vola oltre il 3%.

Entriamo nel dettaglio dei numeri. Le entrate sono state pari a 91,8 miliardi di dollari (+ 9% sullo stesso periodo dello scorso anno) a fonte di utili netti per 22,2 miliardi di dollari, il primo aumento in oltre un anno. Le vendite dell’iPhone cresciute dell’8% per incassi pari a 55,96 miliardi di dollari, oltre la metà delle entrate complessive.

Gli ultimi tre mesi hanno fatto registrare una grande espansione di tutti gli altri prodotti di punta di Apple: dai pc agli iPad, ma soprattutto dagli accessori come gli Apple Watch e gli Air Pods, ai servizi come iCloud e Apple Tv, che mettono a segno anno su anno un aumento delle entrare di 12,7 milioni di dollari.

Breaking news

12:56
Borse cinesi incerte: Shanghai chiude a +0,15%, Shenzhen perde lo 0,66%

Le Borse cinesi mostrano un andamento contrastato mentre restano caute in attesa di nuovi sviluppi nella guerra commerciale avviata dal presidente USA, Donald Trump. Shanghai e Shenzhen registrano risultati opposti, mentre Hong Kong chiude in positivo.

11:51
Inwit avvia offerta di riacquisto obbligazioni e pianifica nuove emissioni

Inwit, attiva nel settore delle infrastrutture per telecomunicazioni, ha lanciato un’offerta di riacquisto per le obbligazioni esistenti e intende emettere nuove obbligazioni a tasso fisso. L’operazione, parte della strategia finanziaria di Inwit, mira a gestire proattivamente le scadenze della società.

10:18
Germania, l’indice PMI manifatturiero raggiunge il massimo da 31 mesi

A marzo, l’indice PMI manifatturiero della Germania ha raggiunto 48,3 punti, il livello più alto degli ultimi 31 mesi, secondo S&P Global. Il settore dei servizi è sceso a 50,2 punti, mentre l’Indice Composito ha toccato 50,9 punti, il massimo degli ultimi 10 mesi.

08:40
Alfonsino: accordo con BEFED Franchising per ampliare offerta di food delivery

Alfonsino ha firmato un accordo nazionale con BEFED Franchising. Ecco i dettagli

Leggi tutti