09:30 martedì 18 Settembre 2018

Mega commessa per Ansaldo e FS: costruiranno metro a Riyadh

Colpo grosso in casa Ansaldo. Il gruppo italiano in qualità di leader del consorzio Flow (tra i membri anche Ferrovie dello Stato Italiane e Alstom) ha ricevuto ieri la lettera di assegnazione da parte di ArRiyadh Development Authority (ADA) relativa al contratto di Operation & Maintenance delle linee 3, 4, 5 e 6 della metropolitana di Riyadh.

Il contratto prevede una durata di 12 anni, compreso il periodo di mobilization, e ha un valore totale per il consorzio di 10,9 miliardi di rial sauditi, pari a 2,9 miliardi di dollari. La quota di Ansaldo Sts è pari a circa 1 miliardo di dollari.

Breaking news

15:43
A2A acquisisce il 70% di Parco Solare Friulano 2

Il Gruppo A2A ha annunciato l’acquisizione del 70% di Parco Solare Friulano 2, un passo significativo verso l’espansione della propria capacità fotovoltaica in Italia. L’impianto, situato nei Comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine, potrà generare oltre 210 GWh all’anno, alimentando più di 75.000 famiglie e contribuendo alla riduzione delle emissioni di CO2.

15:42
Microsoft e Nvidia finanziano la startup Wayve per la guida autonoma

Wayve, la startup britannica specializzata in tecnologia per la guida autonoma, ha annunciato un nuovo round di finanziamento di oltre 1 miliardo di dollari, con il sostegno di giganti come Microsoft e Nvidia.

14:20
Ferrari, calo in borsa nonostante gli utili in crescita

Ferrari registra un calo in Borsa a Milano nonostante gli ottimi risultati finanziari del primo trimestre del 2024, con un utile netto e ricavi in aumento.

13:04
Richemont acquisisce Vhernier, il marchio di gioielleria italiano

Richemont, gigante svizzero nel settore del lusso, ha finalizzato l’acquisto di Vhernier, prestigiosa maison di gioielleria italiana. Questa mossa non inciderà significativamente sulle finanze di Richemont, ma rappresenta un importante ampliamento del suo portfolio nel lusso.

Leggi tutti